Ortodonzia Invisibile Invisalign a Sassari ed Alghero
Invisalign® a Sassari ed Alghero è un metodo innovativo invisibile per allineare i denti senza fili metallici ed attacchi fissi (brackets), ma mediante l’utilizzo di mascherine rigide trasparenti in resina comode da indossare e da utilizzare, che vengono sostituite ogni 2 settimane e che spostano lentamente i denti.
Oltre 3 milioni di pazienti in tutto il mondo sono stati trattati con successo con Invisalign®.
Lo Studio Dentistico Pais e’ specializzato in ortodonzia invisibile con Invisalign®
CARATTERISTICHE
Rimovibili: gli aligner Invisalign® possono essere rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale o per le occasioni speciali!
Personalizzate: le mascherine vengono progettate sulle impronte dei denti del paziente, per cui saranno perfettamente aderenti.
Quanto è efficace?: se il bite viene indossato almeno 20-22 ore al giorno il risultato è garantito!
Non irrita le gengive: il bite non irrita le gengive, non da fastidio e non crea problemi mentre si parla
Trasparente: le mascherine sono invisibili ad una distanza di 50 cm e difficilmente si noterà che che si indossa un apparecchio ortodontico
COME VENGONO PROGETTATI GLI ALIGNER A SASSARI ED ALGHERO
Gli aligner vengono progettati mediante un’avanzata tecnologia di elaborazione di immagine digitale. Il medico, dopo avere effettuato una iniziale e completa diagnosi ed aver stabilito che il paziente può essere trattato con Invisalign®, prende delle impronte di precisione che verranno inviate insieme alla sua pianificazione del piano di trattamento al laboratorio che li produce. Il cambio dei tutti gli aligner e’ compreso nel piano proposto al cliente.
Puoi guardare il tuo sorriso a fine trattameno!
Quest’ultimo invierà al medico un filmato (ClinCheck®), dove verrà visualizzato tutto l’iter terapeutico ed una serie di simulazioni che mostrerano il sorriso del paziente a trattamento ultimato.
Questo filmato viene più volte modificato dal medico (e questo fa la differenza per una buona riuscita del trattamento!), finché non ritiene che siano spostamenti predicibili, idonei e con un timing adeguato; quindi si mostra al paziente il rendering finale, prima ancora di iniziare il trattamento, e potrà notare tutto ciò che avverrà nella sua bocca mascherina per mascherina, e scoprirà anche la tempistica precisa del trattamento.
Ogni aligner verrà indossato per circa due settimane e verrà poi sostituito dalla mascherina successiva e via così finché non si raggiunge l’allineamento stabilito.
FREQUENZA E DURATA DEI CONTROLLI DURANTE IL TRATTAMENTO
In genere i paziente viene controllato ogni 6 settimane, il trattamento non è doloroso a parte una leggerissima dolenzia per qualche giorno quando viene indossato un nuovo aligner ad ogni nuova fase del trattamento che viene descritta dai pazienti come una sensazione di pressione sui denti a conferma che gli aligner stanno agendo effettuando il graduale spostamento dei denti nella posizione prevista dalla fase del trattamento in corso. Nel giro di 24h in genere il fastidio scompare del tutto.
Si raccomanda un’accurata e costante igiene dentale mediante la pulizia dei denti e l’utilizzo del filo interdentale dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per non favorire l’insorgenza di carie.
Prenota subito il tuo appuntamento nel nostro studio!