implantologia studio dentistico Pais Alghero

Implantologia

L’Implantologia Dentale comprende tutte quelle tecniche chirurgiche necessarie al fine di ridare al paziente affetto da edentulismo (parziale in caso di mancanza di alcuni denti o totale se interessa l’intera arcata dentale) le corrette funzioni e capacità masticatorie, e non solo, attraverso l’impianto di dispositivi sostitutivi inseriti nell’osso mandibolare o mascellare.

Attualmente gli impianti vengono realizzati quasi esclusivamente in Titanio, un materiale implantare dall’alta biocompatibilità e idoneo per una buona osteointegrazione, riducendo in questo modo il pericolo di una reazione immunitaria - il cosiddetto “rigetto” - da parte dell’organismo.

L’implantologia, dunque, consente di risolvere problematiche masticatorie, fonetiche ed estetiche in seguito alla perdita dei denti in seguito a malattie, traumi, etc. In questo modo le radici artificiali, impiantate chirurgicamente nell’osso, possono sorreggere singoli denti o gruppi o, ancora, l’intera dentatura nel caso di una protesi.

Lo Studio Dentistico Pais si avvale di strumentazioni e metodologie d’intervento moderne, rapide e risolutive, per garantire ai propri pazienti la massima comodità e sicurezza.